Calciolandia Sicilia

Canicattì-Acireale 5-0, disastro granata, cervelli in vacanza, 36a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 21:55

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,251
Location:
Modica

Status:


Canicattì 5
Acireale 0

Marcatori: pt 42’ Salvia, 44’ Iezzi; st 25’ e 39’ Bonilla, 41’ Iezzi

CANICATTÌ (3-4-3): Testagrossa, Amenta, Tedesco, Salvia, Raimondi (27’ st Loza), Camara, Caserta (31’ st Perez), Sidibe (44’ st Tavella), Garofalo (23’ st Giancotti), Iezzi (44’ st Avanzato), Bonilla. A disp.: Cabriglia, Pietroluongo, Messina, Frangiamone. All. Orazio Pidatella

ACIREALE (4-2-3-1): Zizzania; Tufano (46' Spinelli), Mirabelli, Germinio, Cottone (57' De Mutiis); Lucchese, Di Mauro (46' Lo Coco); Montaperto, Cangemi, D’Alessandris; Zuppel. A disp.: Restuccia, Maltese, Galletta, Cusumano, Sticenko, Russotto. All. Marra.

Arbitro: Comito di Messina

Al 47' st espulso Montaperto (A)



𝗘𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀: 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗥𝗮𝘃𝗮𝗻𝘂𝘀𝗮

Pomeriggio 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐬𝐨 per l’Acireale che rimedia cinque sberloni dal Canicattì, chiudendo di fatto in malo modo una stagione che poteva regalare ancora qualche soddisfazione. Mancano ancora due gare alla conclusione e il 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 ma dopo la prestazione di ieri appare anche superfluo parlare di spareggi post season.

Sull’aspetto tecnico della partita poco da dire se non di un tiro al bersaglio verso la porta di Zizzania che 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝟒𝟎 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐨 𝐩𝐨𝐢 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝟓 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 (𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀). Dulcis in fundo il rigore sbagliato con annessa 𝐞𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 troppe volte croce e quasi mai delizia in questa stagione, a suggellare un pomeriggio da incubo per i tifosi granata presenti anche ieri al “Saraceno”.

È 𝐝𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐮𝐧 𝐩𝐞𝐜𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 in fin dei conti positiva ma dopo ieri appare chiaro come il campionato dei granata sia praticamente al capolinea e che 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 (𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞) abbia mandato anticipatamente in vacanza la truppa granata, rimediando così un inevitabile figuraccia.

🙏🏻 Non bastano le 𝐬𝐜𝐮𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐫𝐚 fine gara a cancellare la pesante debacle nè a sminuire le proprie responsabilità, cominciando da alcune scelte di formazione alquanto insolite come l’esclusione di Lo Coco e Maltese e passando per il solito gioco sterile e senza mordente. 𝐑𝐞𝐬𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐞 𝐝𝐮𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐝’𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐝’𝐨𝐫𝐠𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 per congedarsi al meglio dal pubblico granata, sempre presente a sostegno della squadra e che di certo non merita altre umiliazioni del genere.

#acirealecalcioweb24


Citta_di_Acireale_2

Edited by Pico della mirandola - 22/4/2024, 23:45
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 22:43

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,251
Location:
Modica

Status:


Canicattì-Acireale 5-0

Marcatori: 43’ Salvia; 45’ e 43' st Iezzi; 26’ st e 40' st Bonilla

Canicattì: Testagrossa, Amenta, Tedesco, Salvia, Raimondi (27’ st Loza), Camara, Caserta (31’ st Perez), Sidibe (44’ st Tavella), Garofalo (23’ st Giancotti), Iezzi (44’ st Avanzato), Bonilla. A disp.: Cabriglia, Pietroluongo, Messina, Frangiamone. All. Orazio Pidatella

Acireale: Zizzania, Di Mauro (1’ st Spinelli), Lucchesi, D’Alessandris, Montaperto, Germinio, Cangemi, Tufano (1’ st Lo Coco), Mirabelli, Cottone (31’ st De Mutiis), Zuppel. A disp.: Restuccia, Galletta, Maltese, Sticenko, Russotto, Cusumano. All. Salvatore Marra

Arbitro: Comito di Messina

Espulso al 48' st Montaperto (A)

Ammoniti: Sidibe, Raimondi, Testagrossa e Lucchese.

Recupero: 3' e 5'.



Dopo una serie di risultati utili e prestazioni positive, un rimaneggiato Acireale ha mancato forse l’appuntamento più importante della stagione, sprofondando a Ravanusa, dove era giunto con alcune pesanti assenze in organico, senza approfittare dello stop delle dirette avversarie per i playoff. Sul terreno in sintetico, il Canicattì mette subito alle corde la squadra granata. Più determinato e aggressivo in campo, la squadra guidata da Orazio Pidatella tiene il comando del gioco e sfiora più volte il vantaggio. Nel finale di tempo, i biancorossi concretizzano quanto di buono fatto in precedenza. Sbloccano il punteggio con Salvia, autore di un "telecomandato" pallonetto, e poi raddoppiano grazie a Iezzi, che trasforma in rete una perfetta transizione.

Nei primi minuti della ripresa, l’Acireale va vicino alla rete che avrebbe dimezzato le distanze. L'insidioso tentativo di Cangemi trova l'efficace opposizione del portiere. Uno squillo, ma nulla di più per gli uomini allenati da Sasà Marra, che cadono definitivamente al 25' sul tap-in vincente di Bonilla, servito magistrale dall'onnipresente Iezzi. A questo punto, la compagine acese cede una volta per tutte il passo, incassando altri due gol, realizzati ancora da Bonilla e Iezzi. In chiusura di match, Montaperto fallisce un rigore, prima di essere espulso.


cataniatoday.it
 
Web  Top
1 replies since 22/4/2024, 21:55   78 views
  Share