Calciolandia Sicilia

Sancataldese-Igea Virtus Barcellona PG 2-0. Una agguerrita Sancataldese si salva vincendo con le reti di Mazza e Siino, 36a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 09:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Sancataldese 2
Igea Virtus 0

Marcatori: 27' pt Mazza, 35' pt Siino

Sancataldese: Dolenti 6; Brumat 6, Calabrese 6, Parisi 6.5 (80' Duli sv), Samake 6.5; Giuffrida 6.5 (67' Petracca 6), Lo Nigro 5.5, Siino 7 (51' Catalano 6.5); Durmush 6.5, Varela 6.5, Mazza 7. All. Lu Vito

Igea: Staropoli 6; Di Cristina 5.5 (61' Verdura 5.5), Della Guardia 4, Ferrigno 5 (61' Biondo 5.5); Franchina 5.5, Trovato 6, Abbate 6 (46' Calafiore 6.5), Catanzaro 6; Cannistra 6 (61' Triolo 5.5), Di Piedi 6.5, Longo 6.5. All. Di Gaetano

Arbitro: De Stefanis di Udine

Espulso al 27’ st Lo Nigro per doppia ammonizione; al 34’ st Dell Guardia per doppia ammonizione.

Ammoniti: Siino, Lo Nigro



SAN CATALDO. L’Igea Virtus si arrende alla Sancataldese e abbandona un eventuale, anche se lontano, miracolo playoff con due turni di anticipo. La matematica fino ad ora aveva mantenuto viva la flebile speranza di agganciare un quinto posto che, visti i risultati degli altri campi, non è più raggiungibile. L’epilogo non ridimensiona però il cammino dei giallorossi, che nelle ultime dieci giornate ha mantenuto una media punti in linea con le prime della classe. La Sancataldese centra la salvezza matematica, conquistando gli ultimi tre punti necessari a mantenere la categoria anche nella prossima stagione. La prima occasione è per i padroni di casa: dopo 40 secondi Varela fa sponda di testa a Durmush, che controlla in area e di destro trova la conclusione, bloccata da Staropoli. Al 9' gli ospiti rispondono con Cannistra, che trova una deviazione sulla conclusione dall'interno dell'area. Al 12' proteste di Longo che va giù in area, l'arbitro fa proseguire l'azione e Di Piedi con il mancino calcia a lato. Al 27' la Sancataldese va in vantaggio: Durmush vince il duello fisico con Franchina, mette un cross basso per Varela, la sua conclusione è ribattuta dà Della Guardia che favorisce però Mazza, che sulla destra può insaccare a porta vuota. Al 35' subito il raddoppio: Samake è servito largo a sinistra, mette un cross basso verso il centro con Varela che fa velo, favorendo la corrente Siino; controllo di destro e conclusione violenta che si insacca sotto il sette.

Nella ripresa partono subito forti gli ospiti, che dopo un minuto vanno alla conclusione con Calafiore, che manca però lo specchio. Tanta pressione dell'Igea ma anche tanta compattezza in fase difensiva da parte dei verdeamaranto, che a 20' dalla fine rimangono in 10: Lo Nigro commette fallo sulla trequarti e si becca il secondo giallo. Al 79’ anche l'Igea resta in 10 uomini: Della Guardia si prende il giallo per un intervento su Varela, poi l'arbitro gli mostra il rosso diretto per una brutta reazione verso l'attaccante di casa. A 5' dalla fine Calafiore ha una ghiottissima occasione con un inserimento dalla sinistra, ma tutto solo sul secondo palo non riesce a deviare un cross. È l'ultimo sussulto della gara.


Gazzetta del Sud

Sancataldese_6
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


La Sancataldese batte 2-0 l’Igea Virtus e conquista la salvezza. Decisivi i gol di Mazza e Siino


La Sancataldese ha battuto 2-0 l’Igea Virtus ed ha conquistato la salvezza. Un risultato veramente importante per i verdeamaranto che avevano bisogno dei 3 punti per assicurarsi la permanenza diretta in serie D. La vittoria, per la cronaca, s’è concretizzata già nella prima frazione di gioco quando la Sancataldese è dapprima passata in vantaggio con Mazza per poi raddoppiare con Siino. Un uno – due vincente che s’è rivelato micidiale per gli avversari che hanno potuto ben poco contro i verdemaranto.

Gara nel complesso attenta da parte di una Sancataldese che ha dovuto fare i conti contro un’Igea Virtus di buon livello che, sull’1-0, ha tentato alcune volte, invano, la strada del pari. L’uno-due micidiale con due ripartenze è stato realizzato da due juniores ed ha permesso alla squadra del presidente Ivano La Cagnina di conquistare una salvezza sofferta ma meritata.

La Sancataldese ci ha messo tanto cuore ed altrettanta personalità per venire a capo di un match che bisognava vincere ad ogni costo. Ammirevole come sempre il sostegno del tifo organizzato che ha sostenuto in maniera commovente la squadra senza mai tirarsi indietro al primo momento di difficoltà. Alla fine, salvezza, serie D in cassaforte e l’immancabile foto con sullo sfondo gli ammirevoli tifosi del gruppo Neuropatico.


ilfattonisseno.it
 
Web  Top
1 replies since 22/4/2024, 09:03   73 views
  Share